Benvenuti nel sito istituzionale della Soprintendenza Archeologia, belle arti e paesaggio per la città metropolitana di Cagliari e le province di Oristano e Sud Sardegna.
La Soprintendenza è un Ufficio periferico del Ministero per i Beni e le Attività culturali e per il Turismo costituita in base al DM 44 del 23/01/2016 dall’accorpamento della Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio per le province di Cagliari e Oristano e la Soprintendenza Archeologia della Sardegna.

News Archivio news

Borghi, online l’Avviso Pubblico del MiBACT

Online da oggi l'Avviso Pubblico del MiBACT “Borghi in Festival", promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea e dalla Direzione Generale Turismo. La scadenza per la presentazione delle domande è il 15 gennaio 2021.

Concorso d’arte “Linee di Paesaggio” – Proroga dei termini

Si rende noto che, per ragioni tecniche, l’Amministrazione ha deciso di differire la scadenza del Concorso d’Arte “Linee di Paesaggio”.

Il termine previsto dall’art. 5 del Regolamento, già fissato per le ore 24.00 del 15 novembre 2020, è stato infatti prorogato a entro e non oltre le ore 24 del 9 dicembre 2020.

Tutte le norme e previsioni contenute nel Regolamento di concorso rimangono invariate.

Fragili immagini

Vi informiamo che, anche in un momento così difficile per tutti noi, sul sito www.sardegna-fragili-immagini.beniculturali.it abbiamo caricato 102 nuove immagini digitali dell'Archivio Storico della Soprintendenza, Settore Patrimonio Artistico ed Architettonico. Con questa nuova sessione rendiamo disponibili le immagini della Chiesa di Santa Maria di Sibiola, di alcune chiese di Sestu e Siliqua e della Torre di San Teodoro a Teulada.​