Benvenuti nel sito istituzionale della Soprintendenza Archeologia, belle arti e paesaggio per la città metropolitana di Cagliari e le province di Oristano e Sud Sardegna.
La Soprintendenza è un Ufficio periferico del Ministero della cultura costituita in base al DM 44 del 23/01/2016 dall’accorpamento della Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio per le province di Cagliari e Oristano e la Soprintendenza Archeologia della Sardegna.

News Archivio news

Concorso d’arte “Linee di Paesaggio” – Terza Edizione

Si rinnova l’appuntamento col concorso artistico ideato e bandito dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la Città Metropolitana di Cagliari e le province di Oristano e sud Sardegna.

Giunto alla terza edizione, il Concorso d’Arte “Linee di Paesaggio”, dedicato  ai creativi dai 16 anni in su, mira a stimolare la creatività e rafforzare il senso d’appartenenza al proprio territorio. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, senza distinzione di cittadinanza o nazionalità.

Anche questa terza edizione del concorso si è resa possibile grazie al prezioso supporto della Fondazione di Sardegna https://www.fondazionedisardegna.it/  e della Fondazione Sardegna Film Commission  http://filmcommission.regione.sardegna.it/ .

Avviso Pubblico per l'aggiornamento dell'elenco (short list) di professionisti archeologi esperti per il conferimento di incarichi nell’ambito delle attività di catalogazione e/o inventariazione di beni archeologici di competenza dell'Ufficio  – Area funzionale patrimonio archeologico

La Soprintendenza Archeologia, belle arti e paesaggio per la città metropolitana di Cagliari e le province di Oristano e Sud Sardegna ha reso pubblico un Avviso per l'aggiornamento dell'elenco (short list) per il conferimento di incarichi di catalogazione e/o inventariazione di beni archeologici di competenza dell'Ufficio. 

Per i requisiti di partecipazione e le modalità di presentazione delle istanze consultare il testo dell'Avviso.

Cabras (OR), Loc. Mont'e Prama. Comunicazione di avvio del procedimento di pubblica utilità finalizzata all'espropriazione ai sensi degli artt. 98 e ss. del D.Lgs. 42/2004. Proroga dei termini per la dichiarazione di pubblica utilità.

Pubblicata la nota della DG ABAP con la proroga dei termini, consultabile e scaricabile .