Servizio Comunicazione

Il Servizio cura la comunicazione interna e coordina l'utilizzo degli strumenti tradizionali e innovativi di comunicazione (posta elettronica, firma digitale, posta elettronica certificata, protocollo informatico).

L’Ufficio relazioni con il pubblico ha le competenze definite dalla Legge 7 giugno 2000 n. 150 “Disciplina delle attività di informazione e di comunicazione delle Pubbliche Amministrazioni” avente lo scopo di rendere più facile il rapporto del cittadino utente con l’Amministrazione.

I compiti attribuiti all’Ufficio relazioni con il pubblico di questa Soprintendenza sono:
garantire l’esercizio dei diritti di informazione, di accesso e di partecipazione di cui alla Legge n.241 del 1990, e successive modificazioni;
agevolare l’utilizzazione dei servizi offerti ai cittadini, anche attraverso l’illustrazione delle disposizioni normative e amministrative e l’informazione sulle strutture e sui compiti dell’Amministrazione
attuare, mediante l’ascolto dei cittadini e la comunicazione interna, i processi di verifica della qualità dei servizi e di gradimento degli stessi da parte degli utenti
garantire la reciproca informazione fra l’ufficio per le relazioni con il pubblico e le altre strutture operanti nell’amministrazione, nonché fra gli uffici per le relazioni con il pubblico delle varie amministrazioni.

Contatti

POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA
mbac-sabap-ca@mailcert.beniculturali.

L’indirizzo Pec può ricevere messaggi solo se inviati tramite altre caselle di posta certificata.Si richiede a tutti i professionisti di comunicare alla Soprintendenza il proprio indirizzo PEC per permettere che le comunicazioni avvengano in formato digitale, la deroga è consentita solo nel caso in cui sia necessario presentare e restituire elaborati progettuali cartacei.

E-Mail : sabap-ca@beniculturali

tel. 0702010302 -0702010308